La fiaba di pigiamino a pois

Stacks Image 9

Libro corredato da illustrazioni

Descrizione

“C’era una volta un bel pigiamino rosa con dei piccolissimi pois bianchi. Il suo nome era Pigiamino a Pois ...”
Così inizia la storia di Pigiamino a Pois, un pigiamino sicuro di sé che vive in un piccolo negozio di abbigliamento e trascorre le sue giornate in vetrina. Da lì osserva, con i suoi occhietti attenti, tutte le persone che passano. Finché un giorno zia Luisella lo acquista perché Babbo Natale lo porti come dono alla sua meravigliosa nipotina. È proprio a casa di questa bambina che Pigiamino a Pois diviene il re di uno stupendo armadio di pino, dove trascorre le sue giornate nell'attesa dell'ora di andare a nanna per essere indossato dalla bimba.
Ma ad un tratto accade qualcosa di molto strano ...nella vita di Pigiamino a Pois compare Pigiamino nuovo di zecca. Facile intuire il perché il nuovo arrivato diviene presto il prescelto per essere indossato ogni sera... Una storia dolce che aiuta i bambini a comprendere quanto sia importante fare posto anche agli altri!

Edizioni Europa

Anno: 2016

In meno di cinquecento caratteri…

11 brevi capitoli che consigliamo di leggere separati proprio per dare ai bambini la possibilità di fantasticare, di attendere lo sviluppo, di sperare in ció che può accadere...
Un momento perfetto per dedicarsi alla “fiaba di pigiamino a pois”, dato il tema della narrazione, potrebbe proprio essere la sera prima di andare a dormire.
A nostro avviso per la fruizione autonoma ci sono alcune frasi un pochino lunghe e non vi sono molti dialoghi, per cui la mediazione di un adulto potrebbe giovare ad una maggiore fruibilità del testo anche da parte dei più piccoli.
Un libro che va letto ai bambini anche solo per permettere loro di scoprire la meraviglia delle seconde chances...

Valutazione

Dalle pagine del libro…

“Quando non sei dove vorresti essere, pensa a dove vorresti essere e tutto si sistemerà” “Oggi ho imparato che il segreto della felicità sta nell’approfittare sempre di ogni singolo giorno perché non si sa cosa di bello potrà capitarci”

Silvia Buda





Se vuoi rendere speciale l’esperienza di lettura del tuo bambino ....ecco un simpatico lavoretto abbinato alla storia!

Scarica le sagome dei pigiamini e divertiti a ritagliare, colorare e creare !!!